“IO POSSIAMO”, ovvero le cose migliori si fanno sempre insieme agli altri e questo, in oltre quarant’anni di storia, Briantea84 lo sa bene. Perché ha visto realizzarsi tante storie incredibili: grazie allo sport e al supporto di tecnici e volontari, moltissimi giovani, bambini e ragazzi con disabilità hanno iniziato a esprimere la loro unicità, spesso nascosta e difficilmente valorizzata. In Briantea84 e con Briantea84, intere famiglie sono arrivate a cambiare totalmente la loro vita grazie a una scelta, piccola o grande: quella di affidare il proprio figlio o la propria figlia a un percorso fatto di sport e autonomia. Decisioni importanti, come quella a cui sono chiamati tutti i contribuenti attraverso la destinazione del 5×1000. Un gesto che, infatti, è molto più di una semplice firma.
La campagna 2025 di Briantea84 per il 5×1000 presenterà tanti “IO POSSIAMO”: un viaggio alla scoperta di gesti, di conquiste e di rinascite che ogni giorno si realizzano grazie al supporto di chi ha creduto e crede in Briantea84. E, a maggior ragione, di chi oggi deciderà di destinare il suo 5×1000 a Briantea84. Da martedì 8 aprile al via le pubblicazioni settimanali sui canali di comunicazione del club canturino.
Briantea84, da oltre quarant’anni, si impegna affinché ogni giorno decine di bambini e ragazzi con disabilità possano praticare sport, attraverso un percorso finalizzato alla crescita personale e alla autonomia. Tutto è reso possibile grazie al prezioso il contributo di chi, ogni anno, rinnova il suo sì per generare tutto questo. È tempo di dichiarazioni, fai la tua firma e scegli Briantea84.
COME FARE – É possibile destinare il proprio 5×1000 firmando nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale” sui seguenti modelli di dichiarazione: Modello Unico, Modello 730, oppure l’apposita scheda allegata alla Certificazione Unica per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione.
Oltre alla firma occorre indicare il codice fiscale di Briantea84: 01908450131. È già possibile presentare la propria dichiarazione dei redditi recandosi a un CAF o rivolgendosi al proprio commercialista: dal prossimo 30 aprile sarà disponibile anche la precompilata.
Per ricevere maggiori informazioni o ricevere assistenza, è possibile scrivere a info@briantea84.it