Nella serata di domenica 2 giugno il Comune di Carugo (Co), in collaborazione con il Corpo Musicale “S. Cecilia”, ha organizzato una serata dedicata ai valori della gratuità e della partecipazione. In occasione della manifestazione, che si è svolta all’Auditorium delle scuole di via XXV Aprile, Elena Colombo – volontaria di Briantea84 dal 1989, nonché vicepresidente del club canturino e responsabile dei settori pallacanestro dir e atletica – ha ricevuto la Civica Benemerenza dall’amministrazione comunale. Di seguito la motivazione:
“Per il suo impegno come volontaria nell’Associazione Briantea84, per la sua forte dedizione nella promozione della cultura paralimpica attraverso la creazione di una squadra inclusiva composta da atleti con e senza disabilità, offrendo così un personale apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale”.
Il Comune ha consegnato le Civiche Benemerenze ad associazioni o cittadini carughesi (anche alla memoria) che si sono distinti in vari campi: nel lavoro, nelle arti, nelle scienze o nelle attività economiche e produttive, nella scuola o nello sport, nelle attività sociali, assistenziali o filantropiche.
“È stato un onore per me ricevere la civica benemerenza dal mio comune di appartenenza – ha commentato Elena Colombo -. Contenta che il mio servizio di volontariato in Briantea84 sia stato riconosciuto anche nel mio paese. Ringrazio la giunta comunale per avermi attribuito la benemerenza, ringrazio la mia famiglia per avermi supportato in tutti questi anni. Ringrazio Alfredo Marson per essermi stato da guida, da esempio e per avermi sempre spronato. Ringrazio il presidente Toni Tomaselli per la fiducia e la stima nel continuare il mio lavoro. Infine ma non per ultimo, ringrazio tutto il mio staff: senza di loro nulla di tutto quello fatto sarebbe stato possibile”.