Briantea84 ama lo sport senza limiti.
Sport come crescita individuale. Sport inteso come linguaggio del corpo, per esprimere la propria individualità e realizzare il proprio essere. A prescindere da ogni barriera, fisica o sociale.
Briantea84 nasce e cresce come associazione polisportiva rivolta a giovani con disabilità, per educare e condurre l’individuo a un miglioramento personale, motorio e psichico, attraverso una pratica sportiva sviluppata in forma dilettantistica e agonistica.
Il personale qualificato di Briantea84 – tecnici, allenatori e dirigenti – da sempre si impegna ad accompagnare i ragazzi alla scoperta dei valori universali dello sport. Il costante impegno dell’allenamento, l’aggregazione con i compagni, il rispetto dell’avversario e delle regole del gioco, la ricerca costante del miglioramento individuale e dell’intero team, sono i pilastri su cui si fonda l’operato di tutta Briantea84.
L’ampia aggregazione di volontari motivati e una partecipazione attiva di sponsor e partner rendono possibile la sostenibilità economica e organizzativa di Briantea84, nelle sue cinque aree di attività: basket in carrozzina, nuoto, calcio, pallacanestro, atletica.
Il percorso di avvicinamento agli obiettivi sportivi, vissuto dagli atleti attraverso esperienze nazionali e internazionali, favorisce la possibilità di felicità dei giovani e delle loro famiglie, incrementa il benessere e l’autonomia di ciascuno, la consapevolezza delle proprie abilità e delle aree di miglioramento, generando un’energia espressiva stimolante per l’intera vita di ogni persona coinvolta.