Una staffetta benefica no-stop di 12 ore, una gara non competitiva e di solidarietà, organizzata da Briantea84 e dagli amici del Giardino di Luca e Viola, in collaborazione con la Carugo Academy: ecco la Corri Donando 2024, la prima edizione. Dalle ore 21 di venerdì 21 giugno alle ore 9 del mattino di sabato 22 giugno sarà il centro sportivo di Carugo (via delle Ginestre, 2) la location del nuovo evento di raccolta fondi a sostegno del progetto Be Inspired. L’iniziativa culturale, promossa da Briantea84 da oltre 15 anni, vuole continuare a garantire un percorso gratuito nelle scuole, negli oratori e nelle società sportive per ispirare le nuove generazioni e stimolare positivamente il modo in cui la comunità percepisce e abbraccia la diversità.

La Corri Donando 2024 è patrocinata dal Comune di Carugo e dal Csi di Como con il prezioso supporto di RentAb. La manifestazione, inoltre, si colloca all’interno di “Giardino in festa” (21-23 giugno), evento annuale del Giardino di Luca e Viola Onlus: 3 giorni di divertimento per grandi e bambini, con cucina, musica, giochi e intrattenimento. Tutto all’insegna della solidarietà. Come nel caso della Nuota Donando, andata in scena con la sua seconda edizione nel novembre 2023, per la Corri Donando la Briantea84 ha presto ispirazione dall’iniziativa chiamata “Cammina Donando”, staffetta solidale ideata dal Giardino di Luca e Viola nel 2013.

Come partecipare – Si può partecipare alla Corri Donando prenotando uno slot di mezz’ora in cui non ci sarà solo la possibilità di correre. Infatti si può scendere in pista per una camminata, una passeggiata tra amici, per portare il cane, in carrozzina o spingendo un passeggino. Alla fine del proprio turno si passerà il testimone. La quota minima di partecipazione è di 20 euro. Per prenotazioni scrivere a info@briantea84.it. Iscrizioni ancora aperte!
Non puoi esserci? Si può contribuire alla Corri Donando anche con una donazione visitando la pagina briantea84.it alla sezione “donazioni”.