Con la sua esperienza decennale, Briantea84 testimonia che lo sport riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo delle capacità individuali, nella valorizzazione della persona e nell’inclusione di ogni individuo – qualunque sia la sua condizione di vita – in contesti ricchi di relazioni significative. Lo sport è un linguaggio che avvicina le persone, abbatte ogni barriera culturale e sociale, dona competenze ed esperienze che incidono profondamente sull’esistenza di ogni individuo, a qualunque età.
Qualità e programmazione, unite a competenza e grande passione caratterizzano il personale qualificato di Briantea84. Tecnici, allenatori e dirigenti da sempre accompagnano i ragazzi alla scoperta dei valori universali dello sport. Il costante impegno nell’allenamento, l’aggregazione con i compagni, il rispetto dell’avversario e delle regole del gioco, la ricerca del miglioramento individuale e dell’intero team, sono i pilastri sui cui si fonda l’operato di tutta Briantea84.
Per noi la disabilità non è un limite. Ecco perchè investire in Briantea 84 significa dare spazio all’inclusione, con l’obiettivo di creare un contesto in cui tutti possono essere valorizzati e rispettati per quello che sono. Significa sostenere un progetto che mira a far scoprire ai ragazzi il proprio talento e dar loro la possibilità di esprimerlo. Significa investire nella gioia e nella speranza di tante persone che, grazie allo sport, possono trovare nuove motivazioni per vivere al meglio la propria vita.